sabato 5 giugno 2010

PREMIO STREGA: LA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI CONSEGNA IL VOTO ALL’“AUTORE DELLA DANTE”


Durante una cerimonia in programma martedì 8 giugno alle ore 17 a Roma, in Palazzo Firenze,
l’Ambasciatore Bruno Bottai, Presidente della “Dante”, consegnerà allo scrittore più selezionato dai circoli di lettura dei Comitati, la scheda con il voto della “Dante Alighieri”, Istituzione inserita nella giuria del premio Strega dall’edizione del 2009.


Dopo l’edizione del 2009 - in cui a conti fatti il voto della Società Dante Alighieri risultò decisivo per la vittoria del Premio Strega da parte di Tiziano Scarpa con Stabat mater - la “Dante” è pronta per lo spoglio delle schede inviate dai circoli di lettura dei Comitati coinvolti dalla Sede Centrale nel progetto “La Dante al Premio Strega 2010”. Il voto dei Comitati giunge a conclusione di un ciclo di incontri con alcuni degli autori più interessanti della narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con la Fondazione Bellonci.


La consegna simbolica del voto all’“Autore della Dante” si svolgerà martedì 8 giugno prossimo alle ore 17 a Roma in Palazzo Firenze (Piazza Firenze 27) alla presenza dello scrittore più votato dai circoli di lettura della Società. All’incontro interverranno: Antonio Maccanico, Presidente della Fondazione Bellonci; il giornalista e critico letterario Walter Mauro; Giovanni Di Peio, Vicepresidente Vicario del Comitato di Roma; Stefano Petrocchi, Responsabile Progetti della Fondazione Bellonci. Nel corso della manifestazione, l’Ambasciatore Bruno Bottai consegnerà un riconoscimento all’autore scelto dalla “Dante”.

Per informazioni: Pierpaolo Conti, cell. 3346755306, p.conti@ladante.it.

1 commento:

  1. Originale l'iniziativa della Corona di installare a Roma un albergo costruito con i rifiuti parte dei quali raccolti da alcune degradate spiagge europee.E poi a presiedere il tutto c'è un nome non da poco:HA Schult.Durerà fino al 6 Giugno ecco la pagina web relativa all'evento http://www.coronasavethebeach.org/it/el-hotel/

    RispondiElimina